Mesoterapia estetica

CELLULITE

Con la Mesoterapia vengono eliminati i ristagni di liquidi nei tessuti cutanei e sottocutanei. Questa soluzione permette di eliminare alcuni degli inestetismi più odiati dalle donne, in primis la cellulite.
La Mesoterapia prevede l’iniezione intradermica di farmaci specifici.
Le iniezioni vengono effettuate con aghi sottilissimi che permettono di iniettare direttamente nella zona intradermica i farmaci in piccola quantità.

I vantaggi della mesoterapia sono quelli di utilizzare una limitata quantità di farmaco perché iniettato dove è necessario.

Sono iniezioni praticamente indolore. Inoltre ogni singola iniezione intradermica contiene una piccola quantità di anestetizzante, per ridurre anche il minimo senso di disagio nella paziente.

La cellulite si accompagna spesso ad adiposità localizzata, anche se può formarsi in tutte le donne, senza una diretta correlazione con il peso corporeo.
Possono essere affette da cellulite tanto le donne sovrappeso quanto le magre.

A livello tissutale, all’insorgere della cellulite, si rilevano diverse modifiche: ipertrofia delle cellule adipose; ritenzione idrica; fenomeni involutivi del tessuto reticolare intorno agli adipociti. Queste alterazioni interessano la microcircolazione dell’adipe e con il tempo provocano una compressione anatomica e funzionale della vascolarizzazione del tessuto che porta all’insorgenza di problemi a carico del derma e dell’ipoderma.

Cantù  0315481223

Porlezza 3351601213

Gravedona 034490161

Chiavenna 034335415